Eventi | 07 aprile 2025, 19:10

"Scacchi sotto le stelle": una serata di strategia e comunità a Canelli

Una serata di gioco e strategia per tutte le età, sotto il cielo di piazza Cavour

Domenica 13 aprile, Canelli ospiterà l’evento “Scacchi sotto le stelle”, un appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, che rappresenta la naturale prosecuzione dei precedenti due corsi svolti alla biblioteca Monticone.

 "Con Scacchi sotto le stelle vogliamo trasformare il centro cittadino in un vero e proprio salotto a cielo aperto, dove il gioco degli scacchi diventa occasione di incontro, divertimento e crescita”, ha dichiarato l’assessore a Cultura e Sport, Annamaria Tosti.

Infatti, l’incontro vuole essere un momento di inclusione per la città, dalla partita simultanea "Batti il maestro", al gioco libero su scacchiere giganti, fino all'inaugurazione delle scacchiere permanenti dell'isola pedonale di piazza Cavour, dove, a partire dalle 17.30, si terrà l’iniziativa.

 “Un momento inclusivo, capace di coinvolgere persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, unendo generazioni nel segno della strategia, della riflessione e dello stare insieme sotto le stelle - conclude Tosti - Un evento gratuito e adatto a tutte le età, insomma una vera e propria festa degli scacchi!".

 Per partecipare all’evento, è necessaria l’iscrizione, totalmente gratuita, al numero 3662182935.

Le prenotazioni procederanno fino a esaurimento posti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium