Si svolgerà domenica 21 settembre, con partenza e arrivo a Mondovì, la Granfondo Alpi del Mare, il debutto di una nuova grande classica del panorama ciclistico cuneese e nazionale.
FOTO
La manifestazione va ad aggiungersi ad altri due grandi appuntamenti sulle due ruote del territorio, la Bra-Bra e la Fausto Coppi.
Due I percorsi pensati per coinvolgere ciclisti di ogni livello.
La GRANFONDO: Percorso di 103 km con 1.970 m di dislivello, per una sfida stimolante e gratificante.
La CICLOTURISTICA: Tracciato di 60 km, pensato per valorizzare i paesaggi del Monregalese e delle Langhe. Aperta anche all'e-bike.
FOTO
L'evento vuole ricordare e omaggiare Lorenzo Tealdi, figura storica del ciclismo cuneese, organizzatore di grandi e piccoli eventi.
Importante il risvolto turistico della Granfondo, come illustrato durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi nella sede dell'Atl del Cuneese.
FOTO
Le dichiarazioni di Paolo Bruno, organizzatore della GF Alpi del Mare insieme a Flavio Borgna (Bongioanni Caldaie) e Giovanni Monge Roffarello (Officine Mattio), Alessandro Terreno (assessore allo Sport del Comune di Mondovì) e Mauro Bernardi (presidente dell'Atl del Cuneese). (GUARDA IL VIDEO)