/ Sport

Sport | 07 aprile 2025, 15:05

Judo Olimpic Asti: un weekend di impegno e risultati

Tra Coppa Italia, Campionati Regionali e competizioni internazionali, i giovani judoka si mettono in luce

Judo Olimpic Asti: un weekend di impegno e risultati

 Un weekend intenso per gli atleti della Judo Olimpic Asti, impegnati su più fronti agonistici con risultati variegati ma ricchi di insegnamenti. Sabato scorso, a Leinì, si è disputata la qualificazione della Coppa Italia serie A2 per le categorie Junior e Senior, dove Greta Surian ha conquistato un terzo posto. Un traguardo lodevole, anche se non sufficiente per accedere alla finale. 

Campionati Regionali Cadetti: esperienza e crescita


Nella stessa sede, si sono svolti i Campionati Regionali Cadetti, che hanno visto in campo Jacopo Testore e Francesco Grandi. Il primo è stato eliminato al primo turno senza ripescaggio, mentre Grandi, dopo una sconfitta iniziale, ha avuto modo di riscattarsi nel ripescaggio, aggiudicandosi il 7° posto

Doppio trionfo nella Coppa Piemonte Esordienti


A chiudere la giornata, la Coppa Piemonte per Esordienti A ha regalato grandi soddisfazioni alla Judo Olimpic Asti. Nicolò Monteforte (categoria -45 kg) e Alvi Alla (categoria -50 kg) hanno dominato i rispettivi tabelloni, vincendo tutti gli incontri per Ippon e conquistando il primo posto. In particolare, Alla avrà un’ulteriore opportunità: grazie alla categoria di peso selezionata dal Trofeo Coni, parteciperà alle finali nazionali con la squadra piemontese.

Ginevra Aloise in Europa: coraggio e determinazione


Oltreconfine, a Teplice (Repubblica Ceca), Ginevra Aloise ha rappresentato l’Italia nella European Cadet Cup. Dopo una vittoria contro un’atleta tedesca e una sconfitta con una judoka azera, è stata eliminata in un match equilibrato da un’avversaria statunitense. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium