Un ponte musicale tra generazioni nel nome dei grandi cantautori italiani. Esce oggi, lunedì 7 aprile, su tutte le piattaforme digitali "Mia figlia ascolta Gaber", il nuovo singolo di Beppe Giampà, impreziosito dalla straordinaria partecipazione di Oskar Giammarinaro, voce storica degli Statuto.
Il brano è un toccante viaggio musicale attraverso il tema dell'adolescenza e le differenze generazionali, esplorando le complessità e le bellezze del rapporto tra genitori e figli e sottolineando come la musica possa unire passato e presente.
La canzone è anche un esplicito omaggio ad alcuni pilastri della musica d'autore italiana che hanno segnato diverse epoche e continuano a essere fonte di ispirazione: Giorgio Gaber (citato fin dal titolo), Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Fabrizio De André e Lucio Dalla.
La collaborazione con Oskar degli Statuto aggiunge un ulteriore strato di profondità e autenticità. La voce e lo stile inconfondibile di Giammarinaro, frontman della storica band ska torinese, arricchiscono il brano, creando un affascinante mix di sonorità che attraversa le generazioni.
"Mia figlia ascolta Gaber" non è solo una canzone, spiega Giampà, ma una riflessione musicale che invita all'ascolto e alla comprensione reciproca tra giovani e adulti. Un invito a riscoprire le radici culturali attraverso gli occhi delle nuove generazioni, che possono trovare nei grandi cantautori del passato una fonte di connessione e significato.
Il videoclip del brano è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=WkODH5Ga-FE