Cultura e tempo libero | 06 aprile 2025, 09:36

Apre la mostra "L’uscita dal bosco" di Claudio Diatto

Il Musarmo di Mombercelli presenta la nuova esposizione dedicata alla riflessione tra natura e interiorità

Apre la mostra "L’uscita dal bosco" di Claudio Diatto

La mostra nasce da una riflessione che riguarda il bosco, la natura e nello stesso tempo lo stato d’animo che può esserci quando – nel bosco – non si vede la luce e ci si sente smarriti". Con queste parole Claudio Diatto presenta "L’uscita dal bosco", l’esposizione che verrà inaugurata al Musarmo - Museo Arte Moderna e Contemporanea di Mombercelli (AT).

Nato a Torino nel 1953, Diatto ha attraversato decenni di ricerca artistica, spaziando dalla pittura all’architettura, fino alle sperimentazioni con papercut, carte intagliate e dipinte che gli hanno valso mostre in Cina. Tra i suoi cicli più noti, Luna di Langa, Fragili memorie e I Boschi di Cartesio, opere che esplorano il rapporto tra uomo, memoria e paesaggio.

La mostra, visitabile fino al 18 maggio, sarà aperta sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.00, con possibilità di visite infrasettimanali su prenotazione. Ingresso libero, senza necessità di prenotazione per l’inaugurazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium