Sport | 06 aprile 2025, 17:20

Serie D, Girone A. Garcia Magnelli decide lo scontro diretto di Tortona

L'Asti passa di misura contro i leoni del Derthona mantenendo il distacco dalle inseguitrici. Salvezza aritmetica distante solo quattro punti

Immagine del match d'andata (MerfePhoto)

Immagine del match d'andata (MerfePhoto)

Derthona 0-1 Asti 69' Garcia Magnelli

I galletti rispondono con una vittoria dopo il k.o. di domenica scorsa e portano ora la zona play-out 8 punti alle spalle. Con quattro partite alla fine del campionato la salvezza aritmetica è ora solo a quattro punti. 

A decidere il match contro i "leoni" del Derthona è il secondo gol in campionato del terzino argentino Mateo Garcia Magnelli. 

Rush finale alla ricerca di una tranquilla posizione in classifica che vedrà sulla strada dei biancorossi quattro tra le prime otto in classifica: Vado, Lavagnese, Chisola e NovaRomentin. 

A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev, Cardore, Diop (89’ Favale), Kean (72’ Valenti), Ciancio (66’ Parrinello), Vanegas (89’ Brenchio), Ricci, Mayr (66’ Garcia Magnelli), Camatta

A disposizione: Dosio, Valenti, Favale, Bresciani, Parrinello, Gazoul, Ferrari, Garcia, Brenchio

Allenatore: Sandro Siciliano

Derthona: Cizza, Saidi, Procopio, Carli, Gabrielli, Mariani, Fissore, Tocila (83’ Disegni), Gilli, Nobile (79’ Taverna), Nani (76’ Robotti)

A disposizione: Bruno, Disegni, Gagliardi, Screpis, Taverna, Perez, Arcidiacono, Robotti, Colucci

Allenatore: Stefano Turi

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium