Nizza Monferrato | 06 aprile 2025, 13:30

Sulla “Via del Tartufo”: “La Dolce Vita Orient Express” da Roma a Nizza Monferrato

Un viaggio all’insegna del turismo “lento” alla scoperta dell'Italia, con un'esperienza enogastronomica anche nella terra del tartufo

Sulla “Via del Tartufo”: “La Dolce Vita Orient Express” da Roma a Nizza Monferrato

Ha debuttato il 4 aprile il viaggio della novità turistica che unisce la scoperta delle regioni italiane al fascino dei treni di lusso a cavallo tra Otto e Novecento: “La Dolce Vita Orient Express”, infatti, è il primo treno di lusso interamente italiano, progettato per unire le meraviglie del Bel Paese all’immaginario esotico del celebre treno che collegava Parigi a Costantinopoli, famoso in tutto il mondo anche grazie alla penna di Agatha Christie.

 Promuovere un turismo lento è l’idea che sta alla base del progetto che porterà i viaggiatori in 14 regioni italiane, passando per Venezia, Portofino, Matera, Montalcino, Taormina, Maratea, Catania, Palermo e Nizza Monferrato.

 Nizza, infatti, sarà la destinazione della tratta chiamata “La Via del Tartufo”, che partirà dalla stazione di Roma Ostiense e arriverà nella città dell’alto Monferrato, dove sarà organizzate degustazioni e un pranzo a base di tartufo.

 Roma - Nizza Monferrato - Roma partirà il prossimo novembre e sarà un viaggio di 3 giorni con la possibilità di scegliere tra due tipologie di cabine: la Deluxe, al prezzo di 16.640 euro per due persone, oppure la Suite, per 21.440 euro.

 Il treno, infatti, è concepito esclusivamente come viaggio di lusso: composto da 31 cabine, con prezzi che partono dai 3.550 euro a persona.

Nonostante i costi, però, gli organizzatori stanno riscontrando numerose prenotazioni, con pacchetti già al completo, acquistati soprattutto da americani e australiani.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium