Cultura e tempo libero | 06 aprile 2025, 09:36

Apre la mostra "L’uscita dal bosco" di Claudio Diatto

Il Musarmo di Mombercelli presenta la nuova esposizione dedicata alla riflessione tra natura e interiorità

Apre la mostra "L’uscita dal bosco" di Claudio Diatto

La mostra nasce da una riflessione che riguarda il bosco, la natura e nello stesso tempo lo stato d’animo che può esserci quando – nel bosco – non si vede la luce e ci si sente smarriti". Con queste parole Claudio Diatto presenta "L’uscita dal bosco", l’esposizione che verrà inaugurata al Musarmo - Museo Arte Moderna e Contemporanea di Mombercelli (AT).

Nato a Torino nel 1953, Diatto ha attraversato decenni di ricerca artistica, spaziando dalla pittura all’architettura, fino alle sperimentazioni con papercut, carte intagliate e dipinte che gli hanno valso mostre in Cina. Tra i suoi cicli più noti, Luna di Langa, Fragili memorie e I Boschi di Cartesio, opere che esplorano il rapporto tra uomo, memoria e paesaggio.

La mostra, visitabile fino al 18 maggio, sarà aperta sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.00, con possibilità di visite infrasettimanali su prenotazione. Ingresso libero, senza necessità di prenotazione per l’inaugurazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium