/ Sport

Sport | 06 aprile 2025, 18:41

La Pro Villafranca festeggia in grande stile: rimonta da sogno e 3-1 al Cuneo Olmo nel “nuovo” Villa Park

Sotto la nuova tribuna gremita, i ragazzi di Bosticco ribaltano il match con grinta e qualità: Kankam inventa, Bacco chiude, è festa grande per tre punti pesantissimi in chiave salvezza

La Pro Villafranca festeggia in grande stile: rimonta da sogno e 3-1 al Cuneo Olmo nel “nuovo” Villa Park

Nel giorno della tanto attesa rinascita del Villa Park, con il nuovo manto erboso da categoria superiore e una tribuna rinnovata che ha vibrato di entusiasmo, la Pro Villafranca regala ai propri tifosi una vittoria di quelle pesanti, sia per il morale che per la classifica. Finisce 3-1 contro il Cuneo Olmo, in un match vibrante, che conferma la crescita della squadra di Beppe Bosticco nella corsa salvezza.

La partita si apre con ritmi intensi e buona qualità da entrambe le parti. Alla mezzora sono però gli ospiti a sbloccare il risultato con Rastrelli, bravo a finalizzare un’azione ben orchestrata. La reazione della Pro è immediata e poco dopo arriva il pareggio: Neri si fa trovare pronto in area e ristabilisce la parità, riaccendendo il pubblico di casa.

Nella ripresa la svolta arriva al quarto d’ora con un episodio destinato a entrare nella memoria collettiva dei tifosi villans. Kankam riceve palla al limite, stoppa di petto e lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali: una prodezza balistica da cineteca, che fa esplodere il Villa Park.

Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per il Cuneo Olmo che arriva l’episodio che spezza definitivamente l’equilibrio: F. Giraudo interviene con il gomito alto su Gennari e si vede sventolare il rosso diretto. In superiorità numerica, la Pro Villafranca prende il controllo totale del gioco e sfiora il tris con Bandirola, che chiama il portiere a un intervento impegnativo. Il 3-1 arriva poco dopo con Bacco, abile a saltare l’estremo difensore e a depositare in rete con freddezza.

Nel finale c’è ancora spazio per un’altra fiammata offensiva, con Masoello che va vicino al poker dopo una bella combinazione, trovando però la pronta risposta del portiere. Al triplice fischio è festa grande sotto la nuova tribuna: la Pro Villafranca torna a sorridere e lo fa nel miglior modo possibile, davanti alla sua gente e in uno stadio finalmente all’altezza della sua passione. Una vittoria che vale molto più dei tre punti.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium