/ Nizza Monferrato

Nizza Monferrato | 06 aprile 2025, 13:30

Sulla “Via del Tartufo”: “La Dolce Vita Orient Express” da Roma a Nizza Monferrato

Un viaggio all’insegna del turismo “lento” alla scoperta dell'Italia, con un'esperienza enogastronomica anche nella terra del tartufo

Sulla “Via del Tartufo”: “La Dolce Vita Orient Express” da Roma a Nizza Monferrato

Ha debuttato il 4 aprile il viaggio della novità turistica che unisce la scoperta delle regioni italiane al fascino dei treni di lusso a cavallo tra Otto e Novecento: “La Dolce Vita Orient Express”, infatti, è il primo treno di lusso interamente italiano, progettato per unire le meraviglie del Bel Paese all’immaginario esotico del celebre treno che collegava Parigi a Costantinopoli, famoso in tutto il mondo anche grazie alla penna di Agatha Christie.

 Promuovere un turismo lento è l’idea che sta alla base del progetto che porterà i viaggiatori in 14 regioni italiane, passando per Venezia, Portofino, Matera, Montalcino, Taormina, Maratea, Catania, Palermo e Nizza Monferrato.

 Nizza, infatti, sarà la destinazione della tratta chiamata “La Via del Tartufo”, che partirà dalla stazione di Roma Ostiense e arriverà nella città dell’alto Monferrato, dove sarà organizzate degustazioni e un pranzo a base di tartufo.

 Roma - Nizza Monferrato - Roma partirà il prossimo novembre e sarà un viaggio di 3 giorni con la possibilità di scegliere tra due tipologie di cabine: la Deluxe, al prezzo di 16.640 euro per due persone, oppure la Suite, per 21.440 euro.

 Il treno, infatti, è concepito esclusivamente come viaggio di lusso: composto da 31 cabine, con prezzi che partono dai 3.550 euro a persona.

Nonostante i costi, però, gli organizzatori stanno riscontrando numerose prenotazioni, con pacchetti già al completo, acquistati soprattutto da americani e australiani.

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium