Cultura e tempo libero | 05 aprile 2025, 16:12

"La casa dell'attesa": Fabio Geda racconta l'Angola tra speranza e maternità

Martedì 8 aprile all'Foyer delle Famiglie di Asti l'autore presenta il nuovo reportage narrativo. Con lui Fasano (ISRAT) e Durando (CUAMM). Ingresso libero

Fabio Geda

Fabio Geda

Fabio Geda, scrittore torinese celebre per "Nel mare ci sono i coccodrilli", torna in libreria con "La casa dell'attesa" (Laterza), un intenso reportage sull'Angola che unisce letteratura e impegno sociale. L'appuntamento per la presentazione è fissato per martedì 8 aprile alle 21 al Foyer delle Famiglie di Asti (via Milliavacca 5).

Dialogheranno con l'autore Nicoletta Fasano dell'ISRAT e Stefano Durando di Medici con l'Africa CUAMM. L'incontro, organizzato da Libreria Libraccio Asti in collaborazione con ISRAT, è a ingresso libero e sarà seguito da firmacopie.

Geda, educatore e scrittore tra i più apprezzati nel panorama italiano, racconta in questo nuovo lavoro la realtà dell'ospedale rurale di Chiulo, in Angola, dove le donne trascorrono l'ultimo mese di gravidanza in una speciale "casa dell'attesa" per partorire in sicurezza. Un viaggio che diventa metafora universale della resilienza umana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium