Eventi | 05 aprile 2025, 18:45

Asti, domani la Fiera di Primavera accende il centro città

Oltre 300 bancarelle, meteo soleggiato e modifiche alla viabilità: il primo grande appuntamento cittadino anticipa la Carolingia del 7 maggio

Asti, domani la Fiera di Primavera accende il centro città

Asti si prepara ad accogliere la "Fiera di Primavera", in programma domani, domenica 6 aprile. Le condizioni meteo si preannunciano favorevoli, con cielo sereno e temperature gradevoli che accompagneranno i visitatori per tutta la giornata. Un'occasione perfetta per godersi una passeggiata tra le oltre 300 bancarelle che animeranno il centro cittadino lungo il consueto percorso ad anello.

La fiera cade a poco più di un mese dal prossimo atteso appuntamento, la storica "Carolingia", che tornerà mercoledì 7 maggio, all’indomani della festa patronale di San Secondo.

 Intanto,  Asti è pronta a riempirsi di colori, sapori e profumi, grazie a un’offerta che spazia dai prodotti artigianali alle specialità gastronomiche locali, passando per articoli di uso quotidiano.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune ha previsto alcune modifiche alla viabilità: dalle 5 del mattino fino al termine della fiera, saranno vietati sosta e transito in diverse zone del centro, tra cui Piazza Alfieri, Corso alla Vittoria, Corso Alfieri, Piazza Libertà, Largo Saracco, Via Brofferio e Corso Dante. Saranno invece accessibili alcune intersezioni strategiche, e per agevolare la circolazione verrà temporaneamente istituito il doppio senso in alcune vie adiacenti.

L'organizzazione, come di consueto, curerà la segnaletica e la gestione degli accessi, compresa la rimozione e il riposizionamento dei cancelletti in Corso alla Vittoria. Tutto è pronto, insomma, per una domenica all’insegna della tradizione, del commercio e del bel tempo.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium