Cultura e tempo libero | 05 aprile 2025, 16:12

"La casa dell'attesa": Fabio Geda racconta l'Angola tra speranza e maternità

Martedì 8 aprile all'Foyer delle Famiglie di Asti l'autore presenta il nuovo reportage narrativo. Con lui Fasano (ISRAT) e Durando (CUAMM). Ingresso libero

Fabio Geda

Fabio Geda

Fabio Geda, scrittore torinese celebre per "Nel mare ci sono i coccodrilli", torna in libreria con "La casa dell'attesa" (Laterza), un intenso reportage sull'Angola che unisce letteratura e impegno sociale. L'appuntamento per la presentazione è fissato per martedì 8 aprile alle 21 al Foyer delle Famiglie di Asti (via Milliavacca 5).

Dialogheranno con l'autore Nicoletta Fasano dell'ISRAT e Stefano Durando di Medici con l'Africa CUAMM. L'incontro, organizzato da Libreria Libraccio Asti in collaborazione con ISRAT, è a ingresso libero e sarà seguito da firmacopie.

Geda, educatore e scrittore tra i più apprezzati nel panorama italiano, racconta in questo nuovo lavoro la realtà dell'ospedale rurale di Chiulo, in Angola, dove le donne trascorrono l'ultimo mese di gravidanza in una speciale "casa dell'attesa" per partorire in sicurezza. Un viaggio che diventa metafora universale della resilienza umana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium