Economia e lavoro | 03 aprile 2025, 12:08

Isola d’Asti: presto al via i lavori per la nuova mensa scolastica della primaria

Una visione a tutto campo per la sicurezza e il benessere dei più piccoli

Il rendering della futura mensa

Il rendering della futura mensa

Una nuova mensa scolastica per la scuola primaria di via Scarabosio a Isola d'Asti; un progetto ampio per "aumentare il servizio ai bambini con la sicurezza in primo piano". Le parole del sindaco, Michael Vitello riflettono l'ambizione del progetto che mette a terra una visione di comunità.

L’intervento inizierà a breve, con un investimento complessivo di 375mila euro, di cui 260mila provengono da contributi ministeriali. Un contributo che è  anche il risultato del lavoro dell’amministrazione comunale nel reperire fondi pubblici per garantire infrastrutture moderne e funzionali senza gravare eccessivamente sulle casse locali.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Vitello, la costruzione della nuova mensa scolastica permetterà di ampliare il servizio dedicato ai bambini, rispondendo a una crescente domanda da parte delle famiglie della comunità. Inoltre, il progetto si pone l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e qualità, creando spazi più accoglienti e adeguati alle esigenze dei piccoli utenti.

Dettagli del progetto

Il lavoro si inserisce nel piano di rinnovamento delle infrastrutture comunali adottato dall’attuale giunta e la nuova mensa sarà costruita con attenzione sia al rispetto delle normative vigenti sia alla sostenibilità ambientale, garantendo un uso ottimale degli spazi scolastici attuali e futura espansione se necessario.

La mensa scolastica non sarà solo un luogo dove consumare pasti, ma diventerà un vero e proprio punto di incontro per i bambini, favorendo la socializzazione e la creazione di un ambiente sereno e sicuro. "Investire nei bambini significa garantire una comunità più forte e un futuro migliore", ha sottolineato il sindaco Vitello.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium