Cronaca | 03 aprile 2025, 13:42

Tragedia a Costigliole d’Asti: settantaduenne trovato senza vita nella sua abitazione

L'allarme dato dai vicini che non lo vedevano da un paio di giorni. La sua auto era parcheggiata in cortile

Immagine generica di archivio

Immagine generica di archivio

Un drammatico ritrovamento ha scosso la comunità di Costigliole d’Asti, dove un uomo di 72 anni è stato trovato senza vita all'interno della sua abitazione di strada Valle Tanaro. 

A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, preoccupati perché da diversi giorni non avevano più visto l'uomo, nonostante l'auto fosse parcheggiata regolarmente nel cortile.

Allertati dai residenti, questa mattina sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. Dopo aver forzato l’ingresso dell’abitazione, i soccorritori hanno rinvenuto l’uomo ormai privo di vita, confermando il decesso già avvenuto da almeno alcune ore.

Secondo le prime ricostruzioni, la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali, anche se sarà necessario attendere il referto medico definitivo per avere un quadro più chiaro della situazione. Non sono stati trovati segni di effrazione o elementi che possano far pensare a una dinamica diversa dal malore improvviso.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium