Attualità | 03 aprile 2025, 14:47

A Baldichieri una panchina rossa per riqualificare il giardino comunale

I fondi del Distretto del Mastodonte hanno permesso i lavori. La sindaca: "La panchina simbolo di attenzione contro ogni forma di violenza"

La sindaca Sara Arduino all'inaugurazione della panchina

La sindaca Sara Arduino all'inaugurazione della panchina

Anche Baldichieri ha la sua panchina rossa, anzi, la panchina, oltre ad essere simbolo contro la violenza sulle donne, è stata inserita nella riqualificazione del nuovo giardino comunale, grazie ai fondi del Distretto del commercio del Mastodonte. 

"Donna, ma anche un milione di altre cose", si legge sulla targa e la pioggia sotto la quale è avvenuta la cerimonia, ieri, non ha rallentato il cuore dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Acli Asti. 

La sindaca Sara Arduino ha sottolineato che "la panchina rappresenta un segno di attenzione contro tutte le forme di violenza che le donne affrontano quotidianamente in tutto il mondo".

L'evento ha anche incluso una mostra multimediale nel salone polivalente del Comune, intitolata “Faccio quello che voglio”, dedicata all'imprenditoria femminile e curata dalle videomaker Simona Fiore e Francesca Gentile.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium