Economia e lavoro | 03 aprile 2025, 12:08

Isola d’Asti: presto al via i lavori per la nuova mensa scolastica della primaria

Una visione a tutto campo per la sicurezza e il benessere dei più piccoli

Il rendering della futura mensa

Il rendering della futura mensa

Una nuova mensa scolastica per la scuola primaria di via Scarabosio a Isola d'Asti; un progetto ampio per "aumentare il servizio ai bambini con la sicurezza in primo piano". Le parole del sindaco, Michael Vitello riflettono l'ambizione del progetto che mette a terra una visione di comunità.

L’intervento inizierà a breve, con un investimento complessivo di 375mila euro, di cui 260mila provengono da contributi ministeriali. Un contributo che è  anche il risultato del lavoro dell’amministrazione comunale nel reperire fondi pubblici per garantire infrastrutture moderne e funzionali senza gravare eccessivamente sulle casse locali.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Vitello, la costruzione della nuova mensa scolastica permetterà di ampliare il servizio dedicato ai bambini, rispondendo a una crescente domanda da parte delle famiglie della comunità. Inoltre, il progetto si pone l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e qualità, creando spazi più accoglienti e adeguati alle esigenze dei piccoli utenti.

Dettagli del progetto

Il lavoro si inserisce nel piano di rinnovamento delle infrastrutture comunali adottato dall’attuale giunta e la nuova mensa sarà costruita con attenzione sia al rispetto delle normative vigenti sia alla sostenibilità ambientale, garantendo un uso ottimale degli spazi scolastici attuali e futura espansione se necessario.

La mensa scolastica non sarà solo un luogo dove consumare pasti, ma diventerà un vero e proprio punto di incontro per i bambini, favorendo la socializzazione e la creazione di un ambiente sereno e sicuro. "Investire nei bambini significa garantire una comunità più forte e un futuro migliore", ha sottolineato il sindaco Vitello.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium