Attualità | 03 aprile 2025, 14:47

A Baldichieri una panchina rossa per riqualificare il giardino comunale

I fondi del Distretto del Mastodonte hanno permesso i lavori. La sindaca: "La panchina simbolo di attenzione contro ogni forma di violenza"

La sindaca Sara Arduino all'inaugurazione della panchina

La sindaca Sara Arduino all'inaugurazione della panchina

Anche Baldichieri ha la sua panchina rossa, anzi, la panchina, oltre ad essere simbolo contro la violenza sulle donne, è stata inserita nella riqualificazione del nuovo giardino comunale, grazie ai fondi del Distretto del commercio del Mastodonte. 

"Donna, ma anche un milione di altre cose", si legge sulla targa e la pioggia sotto la quale è avvenuta la cerimonia, ieri, non ha rallentato il cuore dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Acli Asti. 

La sindaca Sara Arduino ha sottolineato che "la panchina rappresenta un segno di attenzione contro tutte le forme di violenza che le donne affrontano quotidianamente in tutto il mondo".

L'evento ha anche incluso una mostra multimediale nel salone polivalente del Comune, intitolata “Faccio quello che voglio”, dedicata all'imprenditoria femminile e curata dalle videomaker Simona Fiore e Francesca Gentile.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium