Attualità | 02 aprile 2025, 19:20

San Damiano e Septèmes-les-Vallons: un gemellaggio che cresce

Visita istituzionale, cinema e sapori per celebrare l'amicizia tra le due città

San Damiano e Septèmes-les-Vallons: un gemellaggio che cresce

Sempre più solidi i rapporti di gemellaggio tra San Damiano d’Asti e Septèmes-les-Vallons; infatti, a termine dei recenti viaggi scolastici tra gli istituti dei due comuni, il sindaco francese André Molino arriverà a San Damiano per un incontro istituzionale con l’amministrazione.

 Venerdì 4 aprile, alle 18.45, il Comune aprirà le proprie porte per un brindisi di benvenuto, organizzato insieme all’Enoteca regionale, che proporrà una degustazione di vini del territorio.

 Domenica 6 aprile, invece, ci sarà la premiazione del premio cinematografico “Campassi”, ormai tradizionale evento cittadino, che quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni studenti francesi.

 Infine, sarà coinvolto l’Istituto Penna che, grazie al lavoro di insegnanti e alunni, preparerà una cena per gli ospiti d'oltralpe, occasione di ringraziamento per il mese che i ragazzi hanno passato in Francia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium