Attualità | 02 aprile 2025, 19:20

San Damiano e Septèmes-les-Vallons: un gemellaggio che cresce

Visita istituzionale, cinema e sapori per celebrare l'amicizia tra le due città

San Damiano e Septèmes-les-Vallons: un gemellaggio che cresce

Sempre più solidi i rapporti di gemellaggio tra San Damiano d’Asti e Septèmes-les-Vallons; infatti, a termine dei recenti viaggi scolastici tra gli istituti dei due comuni, il sindaco francese André Molino arriverà a San Damiano per un incontro istituzionale con l’amministrazione.

 Venerdì 4 aprile, alle 18.45, il Comune aprirà le proprie porte per un brindisi di benvenuto, organizzato insieme all’Enoteca regionale, che proporrà una degustazione di vini del territorio.

 Domenica 6 aprile, invece, ci sarà la premiazione del premio cinematografico “Campassi”, ormai tradizionale evento cittadino, che quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni studenti francesi.

 Infine, sarà coinvolto l’Istituto Penna che, grazie al lavoro di insegnanti e alunni, preparerà una cena per gli ospiti d'oltralpe, occasione di ringraziamento per il mese che i ragazzi hanno passato in Francia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium