Cultura e tempo libero | 01 aprile 2025, 07:20

Viaggio nel "Grande Nord": Patrizia Trinchero racconterà l'antica Terra dei Sami

Giovedì 3 aprile nuovo appuntamento con i racconti di viaggio dell'Angolo di Asti: un'immersione tra fiordi, renne e sole di mezzanotte. Ingresso libero.

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord. I racconti di viaggio dell'angolo di Asti continuano con un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord, una serata interamente dedicata all'antica terra dei Sami. Giovedì 3 aprile, alle 21.30, l'Aula Magna ASTISS (corso Alfieri 105, ex Caserma Colli di Felizzano) ospiterà Patrizia Trinchero e la sua presentazione intitolata "LE MERAVIGLIE DEL GRANDE NORD".

Un viaggio da Capo Nord alle Lofoten

Sarà un'immersione nel "Sampej, l’antica terra dei Sami, tra Norvegia, Svezia e Finlandia, dove il sole non tramonta mai", come anticipa la descrizione dell'incontro. Un percorso "da Capo Nord alle Lofoten dove la natura è ancora protagonista e le renne sono padrone incontrastate del territorio". Un racconto appassionante, supportato da immagini, tra isole, fiordi, foreste e laghi incontaminati.

Durante la serata, a ingresso gratuito, i coordinatori dell'angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli pratici a chi desidera intraprendere viaggi simili. Saranno inoltre distribuite gratuitamente copie di magazine dedicati a viaggi autentici, che propongono 1.500 itinerari di gruppo in 155 Paesi.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium