Asti si prepara alla "Fiera di Primavera", in programma domenica 6 aprile. L'evento, che anticipa di un mese la tradizionale "Carolingia", (in programma mercoledì 8 maggio) vedrà oltre 300 bancarelle animare le vie del centro cittadino per un'intera giornata, tra prodotti artigianali, oggetti di uso quotidiano e specialità gastronomiche locali.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione e garantire la sicurezza dei partecipanti, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità.
Modifiche alla viabilità
Dalle 5 del mattino e fino al termine dell'evento, sosta e circolazione saranno vietate in Piazza Alfieri, Corso alla Vittoria, Corso Alfieri, Piazza Libertà, Largo Saracco, Via Brofferio e Corso Dante.
Restano invece transitabili tutte le intersezioni interne all'area fieristica, tra cui Corso alla Vittoria con Via Prandone, Via Rosselli, Via Cafasso e Via Rossini, oltre a Corso Alfieri con Vicolo Valbrenta, Via del Cavallino, Via Rossini e Via Bocca.
Per agevolare il traffico, verrà temporaneamente istituito il doppio senso di marcia in alcune vie adiacenti. L'organizzazione della fiera provvederà alla rimozione e successivo riposizionamento di alcuni cancelletti in Corso alla Vittoria e alla predisposizione di segnaletica per regolamentare l'accesso alla Prefettura.