Cultura e tempo libero - 01 aprile 2025, 07:20

Viaggio nel "Grande Nord": Patrizia Trinchero racconterà l'antica Terra dei Sami

Giovedì 3 aprile nuovo appuntamento con i racconti di viaggio dell'Angolo di Asti: un'immersione tra fiordi, renne e sole di mezzanotte. Ingresso libero.

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord. I racconti di viaggio dell'angolo di Asti continuano con un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord, una serata interamente dedicata all'antica terra dei Sami. Giovedì 3 aprile, alle 21.30, l'Aula Magna ASTISS (corso Alfieri 105, ex Caserma Colli di Felizzano) ospiterà Patrizia Trinchero e la sua presentazione intitolata "LE MERAVIGLIE DEL GRANDE NORD".

Un viaggio da Capo Nord alle Lofoten

Sarà un'immersione nel "Sampej, l’antica terra dei Sami, tra Norvegia, Svezia e Finlandia, dove il sole non tramonta mai", come anticipa la descrizione dell'incontro. Un percorso "da Capo Nord alle Lofoten dove la natura è ancora protagonista e le renne sono padrone incontrastate del territorio". Un racconto appassionante, supportato da immagini, tra isole, fiordi, foreste e laghi incontaminati.

Durante la serata, a ingresso gratuito, i coordinatori dell'angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli pratici a chi desidera intraprendere viaggi simili. Saranno inoltre distribuite gratuitamente copie di magazine dedicati a viaggi autentici, che propongono 1.500 itinerari di gruppo in 155 Paesi.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

La locandina della serata

Redazione