Eventi | 31 marzo 2025, 17:42

“L'Erca in missione”: venerdì 4 aprile, la storia di padre Pasquale Forin

Testimonianze e nuove iniziative di solidarietà a Nizza Monferrato

Venerdì 4 aprile, la chiesetta della Trinità di Nizza Monferrato ospiterà un evento dedicato alla solidarietà e alla storia di padre Pasquale Forin, Erca d’argento nel 2016.

 Durante la serata, verranno illustrate le nuove iniziative dell’associazione “Projeto Corumbá” Onlus, condividendo alcune delle testimonianze dei volontari, da poco rientrati dal Brasile e dal Ciad, Mariella Forin, Mariangela Orecchia e Nanni Orecchia.

 “Recentemente abbiamo spostato il progetto della famiglia Orecchia in Ciad - ha raccontato Andrea Forin - Abbiamo avviato un progetto guardando al modello di don Pasquale Forin: stiamo costruendo scuole, mandando medici e dispensari. È un investimento importante che sosteniamo con piacere”.

 L’evento, con ingresso libero, è un altro importante tassello del programma di celebrazione degli 800 anni di Nizza Monferrato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium