Attualità | 31 marzo 2025, 07:57

Calliano ha presentato la nuova ambulanza veterinaria per tutta la provincia con 'Deodara per l'ambiente'

Nell'occasione inaugurata anche la Casetta del libro e una pianta commemorativa in ricordo di Luigi Orio

Un nuovo servizio a tutela degli animali prende vita a Calliano grazie all’impegno di "Deodara per l'ambiente ODV", associazione di volontariato alla tutela dell'ambiente e della sua fauna. Ieri, nel parco del Brik di San Desiderio, alla presenza delle autorità locali e di alcuni cittadini è stata ufficialmente inaugurata l’ambulanza veterinaria dell’associazione, guidata dal presidente Alessandro Orio.
 

Il progetto rappresenta un passo avanti significativo per la salvaguardia degli animali domestici e della fauna selvatica. L’ambulanza infatti consentirà il soccorso e il trasporto di animali in difficoltà, garantendo un primo intervento veterinario laddove necessario in piena sintonia con le autorità. Un servizio che si preannuncia di grande utilità per il territorio, spesso teatro di segnalazioni riguardanti animali feriti o in stato di necessità.

Per le emergenze si può contattare il numero 366 965 0771

Oltre all’inaugurazione dell’ambulanza veterinaria, si è tenuta anche la presentazione della Casetta del libro e della pianta commemorativa in ricordo di Luigi Orio , nonno dell'attuale presidente. 
Il tutto si è concluso con un rinfresco aperto a tutti i presenti.


Deodara ODV invita tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla tutela degli animali e dell’ambiente a unirsi all’associazione come volontari. Il supporto della comunità è fondamentale per garantire un servizio efficiente e duraturo.
Per maggiori informazioni su come partecipare, è possibile contattare l’associazione al numero 0141-928379 o al cellulare 340-3966068.
Con questa iniziativa, Calliano si conferma un comune attento al benessere animale, dimostrando che la solidarietà e la collaborazione possono davvero fare la differenza.

Raffaello Arnò

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium