Palio | 30 marzo 2025, 12:57

Palio: sarà Andrea Sanna il fantino di Santa Maria Nuova

Il rettore Ponzone gli ha consegnato la giubba durante una cena del borgo

Palio: sarà Andrea Sanna il fantino di Santa Maria Nuova

È Andrea Sanna, noto nell'ambiente come "Virgola", il fantino che difenderà i colori del borgo Santa Maria Nuova al Palio di Asti 2025. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera, sabato 29 marzo, durante una partecipata ed emozionante cena che ha riunito i borghigiani per dare il benvenuto al proprio fantino e dare il via ufficiale alla nuova avventura.

Un clima di festa e forte senso di appartenenza ha caratterizzato la serata, con i numerosi presenti che hanno dimostrato grande affetto e fiducia nei confronti di Andrea Sanna. Il fantino, dal canto suo, ha subito conquistato i cuori rosa-azzurri, mostrando determinazione e la ferma volontà di onorarne i colori.

Il momento più toccante e simbolico è stato quando il rettore, Piermatteo Ponzone, ha consegnato ufficialmente la giubba a "Virgola". Un passaggio di consegne accolto dagli applausi e dai canti dei borghigiani che hanno riempito la sala. Visibilmente emozionato, il fantino ha ricevuto l'omaggio con rispetto, promettendo di dare il massimo durante la corsa di settembre.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium