Palio | 30 marzo 2025, 12:57

Palio: sarà Andrea Sanna il fantino di Santa Maria Nuova

Il rettore Ponzone gli ha consegnato la giubba durante una cena del borgo

Palio: sarà Andrea Sanna il fantino di Santa Maria Nuova

È Andrea Sanna, noto nell'ambiente come "Virgola", il fantino che difenderà i colori del borgo Santa Maria Nuova al Palio di Asti 2025. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera, sabato 29 marzo, durante una partecipata ed emozionante cena che ha riunito i borghigiani per dare il benvenuto al proprio fantino e dare il via ufficiale alla nuova avventura.

Un clima di festa e forte senso di appartenenza ha caratterizzato la serata, con i numerosi presenti che hanno dimostrato grande affetto e fiducia nei confronti di Andrea Sanna. Il fantino, dal canto suo, ha subito conquistato i cuori rosa-azzurri, mostrando determinazione e la ferma volontà di onorarne i colori.

Il momento più toccante e simbolico è stato quando il rettore, Piermatteo Ponzone, ha consegnato ufficialmente la giubba a "Virgola". Un passaggio di consegne accolto dagli applausi e dai canti dei borghigiani che hanno riempito la sala. Visibilmente emozionato, il fantino ha ricevuto l'omaggio con rispetto, promettendo di dare il massimo durante la corsa di settembre.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium