Dopo una settimana di pausa, il campionato invernale di padel a squadre del CSI astigiano è entrato nel vivo con il primo turno dei playoff Gold e Silver. La fase finale della competizione ha preso il via lunedì 24 marzo con partite combattute e qualche sorpresa, promettendo spettacolo ed emozioni fino alla conclusione del torneo.
Playoff Silver: sfide combattute e colpi di scena
Ad aprire la settimana sono stati i playoff Silver con un match al cardiopalma tra TSG Italia Padel e 100k, risolto solo al super tie-break con un sofferto 10-8 per TSG. Il giorno successivo si è completato il quadro delle semifinaliste: Juve ha superato I Medioman 6-2/6-3 e si giocherà la finale contro TSG martedì 1° aprile. L’altra semifinale vedrà protagonisti F.T.P. Soc. Coop. e 292PADEL, con quest’ultima che ha ottenuto la qualificazione a tavolino contro i favoriti Treni Golf Asti Padel, colpevoli di non aver rispettato il regolamento che impone la rotazione obbligatoria di almeno un giocatore nei primi due set.
Playoff Gold: eliminati i campioni in carica
Anche nel tabellone Gold non sono mancati i colpi di scena. Lunedì I Puntazos hanno battuto Breaking Ball 2-0, mentre martedì si sono giocati gli altri tre quarti di finale. A-Team ha avuto vita facile su Addominal (6-3/6-2), mentre Those Six ha dovuto lottare fino all’ultimo punto per avere la meglio su Eagles, vincendo 7-5/7-6 e scongiurando un pericoloso super tie-break. La vera sorpresa della serata è arrivata però dallo scontro tra Cisterna Padel Club e Arena Padel Team: dopo tre set ad altissima intensità, Arena ha vinto 10-6 al super tie-break, eliminando i campioni in carica CSI Asti Elite, che solo pochi mesi fa avevano chiuso quarti a livello nazionale.
Le semifinali Gold di lunedì 31 marzo vedranno quindi A-Team sfidare I Puntazos e Those Six affrontare Arena Padel Team, con in palio un posto nella finalissima del 6 aprile.
Coppa Bronze: in campo anche nuove squadre
Dal 1° aprile inizierà anche la Coppa Bronze, il torneo di consolazione che vedrà impegnate le squadre eliminate dal primo turno e quelle del Girone Silver che non hanno raggiunto i playoff. Saranno ammesse anche formazioni di nuova creazione, tra cui L’Angolo della Carne, già noto nel circuito del futsal amatoriale, che farà il suo debutto mercoledì 2 aprile contro Asados.
Le quattro squadre con i migliori risultati si giocheranno le APT FINALS di domenica 6 aprile, con la finalissima della Coppa Bronze alle 9:30 al Waya Padel, seguita dalla finale Silver alle 11:00 e da quella Gold alle 12:30. La giornata si concluderà con una grigliata argentina a cura di Asado Fuego & BBQ, per celebrare i vincitori e chiudere in grande stile la stagione invernale del padel astigiano.
L’appuntamento è quindi fissato per una settimana decisiva, in cui le migliori squadre della APT si contenderanno il titolo e gli ultimi trofei in palio prima dell’inizio del campionato nazionale estivo CSI, previsto per maggio.