/ Politica

Politica | 29 marzo 2025, 15:27

L'Onorevole Coppo eletto alla guida di FdI Asti: "Sviluppo, sicurezza e famiglia le priorità"

"Orgoglio per il governo Meloni, ora dobbiamo lavorare per Asti in vista del 2027". Nominato anche il nuovo direttivo

L'Onorevole Marcello Coppo è stato eletto oggi coordinatore cittadino di fratelli d’Italia Asti. L'elezione è avvenuta durante il congresso comunale del partito, presieduto dall'On. Monica Ciaburro, che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti.

I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente provinciale e assessore comunale Luigi Giacomini, del segretario regionale On. Fabrizio Comba, del consigliere regionale Sergio Ebarnabo e del capogruppo in consiglio comunale di Asti Federico Cirone. Presenti anche i consiglieri comunali Carlotta Accomasso e Roberto Venturini e l'assessore Eleonora Zollo, che compongono la squadra del partito nel Comune di Asti.

L'assemblea ha inoltre eletto i componenti del nuovo direttivo cittadino: si tratta di Valentina Appiano, Simone d’Acquisto, Vittorio Massa e Antonio Scaramozzino. A loro si aggiungono Paolo Genta e Pier Cesare Mora, nominati direttamente dal neo-coordinatore.


Le priorità di Coppo

Nel suo intervento programmatico, il neo coordinatore ha sottolineato "l’importanza dell’orgoglio per i risultati raggiunti da Fratelli d’Italia a livello nazionale con il governo Meloni e a livello regionale, come primo partito della coalizione)". Risultati che, secondo Coppo, devono essere "uno stimolo a crederci di più anche a livello locale".

Ha poi indicato le priorità per la città di Asti su cui il partito intende lavorare: "Investimenti e sviluppo per creare occupazione e benessere economico soprattutto nel turismo, sicurezza sociale, attenzione alle famiglie e alle nuove generazioni con uno sguardo anche all’intelligenza artificiale" e alle sue potenziali enormi ricadute. Temi fondamentali, ha concluso, "anche in vista delle elezioni comunali del 2027".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium