Politica - 29 marzo 2025, 15:27

L'Onorevole Coppo eletto alla guida di FdI Asti: "Sviluppo, sicurezza e famiglia le priorità"

"Orgoglio per il governo Meloni, ora dobbiamo lavorare per Asti in vista del 2027". Nominato anche il nuovo direttivo

L'Onorevole Marcello Coppo è stato eletto oggi coordinatore cittadino di fratelli d’Italia Asti. L'elezione è avvenuta durante il congresso comunale del partito, presieduto dall'On. Monica Ciaburro, che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti.

I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente provinciale e assessore comunale Luigi Giacomini, del segretario regionale On. Fabrizio Comba, del consigliere regionale Sergio Ebarnabo e del capogruppo in consiglio comunale di Asti Federico Cirone. Presenti anche i consiglieri comunali Carlotta Accomasso e Roberto Venturini e l'assessore Eleonora Zollo, che compongono la squadra del partito nel Comune di Asti.

L'assemblea ha inoltre eletto i componenti del nuovo direttivo cittadino: si tratta di Valentina Appiano, Simone d’Acquisto, Vittorio Massa e Antonio Scaramozzino. A loro si aggiungono Paolo Genta e Pier Cesare Mora, nominati direttamente dal neo-coordinatore.


Le priorità di Coppo

Nel suo intervento programmatico, il neo coordinatore ha sottolineato "l’importanza dell’orgoglio per i risultati raggiunti da Fratelli d’Italia a livello nazionale con il governo Meloni e a livello regionale, come primo partito della coalizione)". Risultati che, secondo Coppo, devono essere "uno stimolo a crederci di più anche a livello locale".

Ha poi indicato le priorità per la città di Asti su cui il partito intende lavorare: "Investimenti e sviluppo per creare occupazione e benessere economico soprattutto nel turismo, sicurezza sociale, attenzione alle famiglie e alle nuove generazioni con uno sguardo anche all’intelligenza artificiale" e alle sue potenziali enormi ricadute. Temi fondamentali, ha concluso, "anche in vista delle elezioni comunali del 2027".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.