Cultura e tempo libero | 28 marzo 2025, 07:25

Domenica 6 aprile Spazio Kor celebra il cambiamento con Swap Party e lo spettacolo "Cassandra"

Lo Swap Party, di Asti Slow Fashion, è un’iniziativa che promuove il riuso e la riduzione degli sprechi attraverso lo scambio di abiti di seconda mano

Ph Serena Groppelli

Ph Serena Groppelli

Una giornata all’insegna della sostenibilità e della riflessione: domenica 6 aprile, Spazio Kor propone due eventi speciali in collaborazione con Asti Slow Fashion e Teatro Giocovita. Si parte al mattino con la sesta edizione dello Swap Party, dedicato al riuso e alla moda sostenibile, per concludere nel pomeriggio con lo spettacolo "Cassandra – Perché non vedono il mondo intorno a noi crollare?", un viaggio tra mito e attualità.

Dalle 11 alle 17, Spazio Kor ospita lo Swap Party, organizzato da Asti Slow Fashion, un’iniziativa che promuove il riuso e la riduzione degli sprechi attraverso lo scambio di abiti di seconda mano. L’evento, giunto alla sesta edizione, si svolge in due turni: dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, con l’accettazione dei capi consentita fino alle 16. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione tramite il link pubblicato sui canali social di Asti Slow Fashion (www.instagram.com/asti.slowfashion/).

"Cassandra": uno spettacolo tra mito e realtà


Alle 17.30, il palco di Spazio Kor accoglie lo spettacolo "Cassandra", scritto da Enrica Carini e diretto da Fabrizio Montecchi, con le interpretazioni di Letizia Bravi e Barbara Eforo. La pièce racconta la storia di Cassandra, un’adolescente che, attraverso la poesia, cerca di dare voce al dolore per un mondo in declino. Guidata da Arisbe, Cassandra si trasforma in testimone, denunciando verità scomode e spesso ignorate.

Lo spettacolo, adatto a un pubblico dai 12 anni in su, è accessibile a persone con neurodivergenza e in carrozzina. Un’ora prima della rappresentazione, è previsto un incontro con Elia Covolan dedicato a persone con neurodivergenza. Per partecipare, è necessario prenotare scrivendo a accessibilita@spaziokor.it.

Biglietti e prevendite


I biglietti per "Cassandra" sono disponibili a 10 euro (intero) o 8 euro (ridotto per Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense Giorgio Faletti, under 25 e over 60). Chi partecipa allo Swap Party può accedere allo spettacolo al prezzo speciale di 5 euro. Sono previsti anche abbonamenti family a 15 euro per tre persone, con un euro aggiuntivo per ogni partecipante in più.

Le prevendite sono attive online su www.webtic.it e presso la biglietteria di Spazio Kor, aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. È possibile utilizzare la Carta del Docente e la Carta della Cultura. Per informazioni e prenotazioni: info@spaziokor.it o 3278447473 (anche Whatsapp). Maggiori dettagli su www.spaziokor.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium