Sport | 27 marzo 2025, 17:20

Basket 3x3: Brofferio e Vercelli sugli scudi

Due giornate di grande sport presso la palestra del Giobert, nel vivo delle competizioni sportive scolastiche

Le immagini delle premiazioni

Le immagini delle premiazioni

Due giornate all’insegna del basket e dello sport scolastico hanno animato la palestra dell’Istituto Giobert, dove si è svolta la competizione di basket 3x3 organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica. Lunedì è stato il turno delle scuole medie, mentre mercoledì sono scesi in campo gli studenti delle superiori, dando vita a incontri intensi e spettacolari.

L’evento ha beneficiato del prezioso sostegno di Paola Prunotto, ex referente, e del suo staff composto dagli studenti del Liceo Scientifico Sportivo nonché del coach della SBA Serie C Carlo Di Gioia che hanno collaborato attivamente all’organizzazione. Presenti anche le istituzioni, con il sindaco Maurizio Rasero che ha portato i suoi saluti ai partecipanti.

Lunedì ha visto protagonista la scuola Brofferio, capace di imporsi in due categorie, confermando la propria supremazia sul parquet. A completare il quadro dei vincitori sono stati gli studenti della Best e della Jona, che hanno conquistato il successo nelle rispettive categorie.

Mercoledì, invece, è stata la volta delle scuole superiori, con il Liceo Scientifico Vercelli che ha dominato la competizione, lasciando poco spazio agli avversari. L’unica battuta d’arresto è arrivata nella categoria allieve, dove il Monti è riuscito a spezzare l’egemonia degli avversari con una vittoria mozzafiato in uno scontro diretto combattutissimo.

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium