Sport | 27 marzo 2025, 17:20

Basket 3x3: Brofferio e Vercelli sugli scudi

Due giornate di grande sport presso la palestra del Giobert, nel vivo delle competizioni sportive scolastiche

Le immagini delle premiazioni

Le immagini delle premiazioni

Due giornate all’insegna del basket e dello sport scolastico hanno animato la palestra dell’Istituto Giobert, dove si è svolta la competizione di basket 3x3 organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica. Lunedì è stato il turno delle scuole medie, mentre mercoledì sono scesi in campo gli studenti delle superiori, dando vita a incontri intensi e spettacolari.

L’evento ha beneficiato del prezioso sostegno di Paola Prunotto, ex referente, e del suo staff composto dagli studenti del Liceo Scientifico Sportivo nonché del coach della SBA Serie C Carlo Di Gioia che hanno collaborato attivamente all’organizzazione. Presenti anche le istituzioni, con il sindaco Maurizio Rasero che ha portato i suoi saluti ai partecipanti.

Lunedì ha visto protagonista la scuola Brofferio, capace di imporsi in due categorie, confermando la propria supremazia sul parquet. A completare il quadro dei vincitori sono stati gli studenti della Best e della Jona, che hanno conquistato il successo nelle rispettive categorie.

Mercoledì, invece, è stata la volta delle scuole superiori, con il Liceo Scientifico Vercelli che ha dominato la competizione, lasciando poco spazio agli avversari. L’unica battuta d’arresto è arrivata nella categoria allieve, dove il Monti è riuscito a spezzare l’egemonia degli avversari con una vittoria mozzafiato in uno scontro diretto combattutissimo.

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium