/ Sport

Sport | 27 marzo 2025, 14:49

ValleBelbo Sport: Alberto Brumana torna nello staff tecnico

Si occuperà della preparazione atletica del gruppo dei "Categoria" come assistente di Pino Palumbo

Alberto Brumana

Alberto Brumana

Una nuova e prestigiosa aggiunta arricchisce lo staff tecnico della ValleBelbo Sport. È ufficiale, infatti, l’ingresso di Alberto Brumana, che torna a far parte della famiglia arancio-nera con un ruolo di rilievo. Dopo aver collaborato in passato sia con la ValleBelbo Sport che con l’AstiNuoto, Alberto è pronto a offrire nuovamente la propria esperienza al servizio della società.  

Nel nuovo incarico, Brumana si occuperà della preparazione atletica del gruppo dei “Categoria”, lavorando come assistente del tecnico Pino Palumbo, e affiancherà anche il gruppo degli Esordienti B, portando in vasca non solo la sua esperienza tecnica, ma anche la grande passione che da sempre lo contraddistingue.  

Carriera tra successi e impegno internazionale
 

Con un palmarès importante alle spalle, Alberto Brumana non è solo un istruttore, ma anche un atleta che ha raggiunto risultati di alto livello. Nel corso della sua carriera sportiva ha partecipato a numerosi campionati italiani – sia assoluti che di categoria – raccogliendo medaglie in gare individuali e a staffetta. Ha inoltre vestito con orgoglio i colori della nazionale italiana di nuoto, segnando tappe internazionali fondamentali: fra i suoi traguardi più prestigiosi si annoverano il bronzo europeo juniores nel nuoto di fondo e numerosi podi conquistati in eventi internazionali della stessa disciplina.  

Un curriculum professionale trasversale
 

Oltre ai successi in acqua, Brumana ha maturato esperienze significative fuori dal contesto agonistico. Tra le tappe più rilevanti del suo percorso spicca la collaborazione con A.S.O. (Amaury Sport Organisation), rinomata società responsabile dell’organizzazione di eventi sportivi di portata mondiale come il Tour de France e la Dakar. Più recentemente, ha lavorato nell’ambito dei preparativi per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, consolidando così un profilo professionale ricco e completo.  

L’arrivo di Alberto Brumana, figura dal curriculum sportivo e professionale di alto livello, rappresenta un importante asset per la ValleBelbo Sport. La società si dice entusiasta del suo rientro, consapevole del valore umano e tecnico che apporterà nello sviluppo degli atleti e nella crescita della squadra.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium