Due giornate all’insegna del basket e dello sport scolastico hanno animato la palestra dell’Istituto Giobert, dove si è svolta la competizione di basket 3x3 organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica. Lunedì è stato il turno delle scuole medie, mentre mercoledì sono scesi in campo gli studenti delle superiori, dando vita a incontri intensi e spettacolari.
L’evento ha beneficiato del prezioso sostegno di Paola Prunotto, ex referente, e del suo staff composto dagli studenti del Liceo Scientifico Sportivo nonché del coach della SBA Serie C Carlo Di Gioia che hanno collaborato attivamente all’organizzazione. Presenti anche le istituzioni, con il sindaco Maurizio Rasero che ha portato i suoi saluti ai partecipanti.
Lunedì ha visto protagonista la scuola Brofferio, capace di imporsi in due categorie, confermando la propria supremazia sul parquet. A completare il quadro dei vincitori sono stati gli studenti della Best e della Jona, che hanno conquistato il successo nelle rispettive categorie.
Mercoledì, invece, è stata la volta delle scuole superiori, con il Liceo Scientifico Vercelli che ha dominato la competizione, lasciando poco spazio agli avversari. L’unica battuta d’arresto è arrivata nella categoria allieve, dove il Monti è riuscito a spezzare l’egemonia degli avversari con una vittoria mozzafiato in uno scontro diretto combattutissimo.