Eventi - 27 marzo 2025, 10:00

Tornano le Giornate delle Figurine: scambi, mostre e solidarietà al Michelerio

Dal 4 al 6 aprile la 16ª edizione dell'evento per collezionisti. Sabato mostra-scambio nazionale, domenica dedicata ai Calciatori Panini. Parte del ricavato alla Croce Rossa di Asti

Un'immagine (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin) relativa la scorsa edizione

Appassionati di figurine e collezionisti, preparate gli album! Tornano ad Asti le Giornate delle Figurine, giunte alla loro 16ª edizione. L'appuntamento, organizzato dall'associazione O.C.V.C. con il patrocinio di Regione Piemonte e Comune di Asti, si terrà da venerdì 4 a domenica 6 aprile presso il Complesso del Michelerio (corso Alfieri 381). L'evento, che si svolgerà anche in caso di maltempo poiché si usufruirà dei portici, avrà anche un fine benefico: parte del ricavato sarà devoluto alla Croce rossa italiana comitato di Asti, secondo lo spirito de "La Figurina Fa Beneficenza".

Il programma del weekend

Le Giornate delle Figurine inizieranno già venerdì 4 aprile con un momento conviviale: la Cena del Collezionista, che si terrà alle 20 presso il Ristorante da Mariuccia a Tigliole.

Il cuore della manifestazione sarà sabato 5 aprile, dalle 9 alle 18, con l'11ª Mostra/Scambio della Figurina e Materiale Cartaceo Sportivo. Saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia, offrendo un'ampia panoramica sul mondo del collezionismo sportivo e non solo. Una novità di quest'anno prevede l'ingresso anticipato alle 8.30 per i tesserati all'associazione O.C.V.C., con posto auto riservato per i primi dieci.

Domenica 6 aprile, sempre dalle 9 alle 18, sarà interamente dedicata allo Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2024-2025. Un'occasione imperdibile per completare l'album e scambiare anche le card Adrenalyn e tutti gli altri tipi di figurine e card collezionabili.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Andrea Morando al numero 333/4012794 o via mail all'indirizzo andreamorando3@gmail.com

La locandina della nuova edizione

Gabriele Massaro