/ Cronaca

Cronaca | 26 marzo 2025, 07:59

Doppio dramma a San Damiano: trovati cadaveri, a pochi giorni di distanza, un 21enne e un 29enne

La procura ha aperto un fascicolo d'indagine per fare chiarezza sul decesso di quest'ultimo, trovato nei pressi di una chiesetta fuori paese

Un'immagine di San Damiano vista dall'alto

Un'immagine di San Damiano vista dall'alto

La comunità di San Damiano d'Asti è profondamente scossa dalla morte, avvenuta a pochi giorni l'una dall'altra, di due giovani residenti in paese. Il primo lutto risale alla notte tra venerdì e sabato, quando è stato rinvenuto il corso senza vita di un ragazzo di appena 21 anni. Al netto della tragicità dell'episodio, le cause del decesso sono parse evidenti e pertanto la procura della Repubblica non ha disposto nessun approfondimento d'indagine. 

Differente il caso di un 29enne il cui cadavere è stato accidentalmente scoperto ieri mattina nei pressi di una chiesetta fuori dal concentrico, caratterizzata da una riproduzione della grotta di Lourdes. Il corpo senza vita del giovane uomo è stato notato da un appassionato di jogging che, di buona mattina, stava percorrendo la strada isolata che conduce alla cappelletta. L'uomo ha immediatamente chiamato il 112 e poco dopo sono giunti sul posto i carabinieri della locale Stazione, oltre ai colleghi del Nucleo Investigativo per i rilievi tecnico-scientifici e il magistrato di turno. 

Quest'ultimo, in considerazione di alcuni elementi riscontrati sul luogo del rinvenimento e che per il momento non sono stato resi noti, ha affidato all'Arma l'incarico di effettuare ulteriori accertamenti e disposto l'autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore, al fine di fare piena luce sulle circostanze dl decesso. Pertanto i carabinieri hanno meticolosamente documentato la scena e raccolto elementi utili ai fini di fare piena chiarezza su cause e modalità del decesso.

Davide Migliasso, sindaco di San Damiano e Consigliere provinciale, ha espresso a nome della comunità il profondo cordoglio per questi due tragici eventi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium