Cronaca - 26 marzo 2025, 09:24

Asti: sessantaduenne rinvenuto cadavere nel suo appartamento

La tragedia nella notte: aveva chiamato il 118 dopo un malore, ma all'arrivo di sanitari e vigili del fuoco era già deceduto

Immagine d'archivio

Notte particolarmente impegnativa, quella appena trascorsa, per i Vigili del Fuoco del Comando di Asti. Due interventi distinti hanno richiesto la loro presenza in diverse zone del territorio, prima per un incendio e poi per un soccorso a persona che si è purtroppo concluso tragicamente.

Il primo allarme è scattato intorno alle 23, quando le squadre sono state chiamate a intervenire in frazione Revigliasco. Una vecchia auto, parcheggiata all'interno di un cortile, aveva preso fuoco. L'intervento dei pompieri ha permesso di domare rapidamente le fiamme, che hanno comunque causato danni significativi al veicolo. Stando ai primi accertamenti, l'incendio sarebbe stato causato da un probabile cortocircuito.

Circa tre ore dopo, ovvero verso l'una, nuovo intervento, questa volta in corso Alfieri ad Asti. Dove il supporto dei Vigili del Fuoco è stato richiesto dal personale sanitario del 118, sul posto in risposta ad una richiesta di soccorso fatta da un uomo di 62 anni che si era sentito male nel suo appartamento. Purtroppo, una volta riusciti ad accedervi, i medici e i vigili del fuoco non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso dell'uomo, attribuito a cause naturali.