Attualità - 26 marzo 2025, 12:19

Prossimo al via un corso di aggiornamento gratuito per amministratori di condominio

Organizzato da Confappi Asti e da Confcommercio Asti, si svilupperà in 4 lezioni e varrà per il conseguimento di crediti formativi obbligatori

Importante opportunità formativa gratuita per gli amministratori di condominio della provincia. Confappi Asti (Confederazione piccola proprietà immobiliare), con sede in corso Alfieri 188, in collaborazione con Confcommercio Asti, organizza un corso di aggiornamento professionale, valido per i crediti formativi obbligatori per legge.

Come noto, la legge di riforma del condominio (specificata nel Decreto ministeriale n. 140 del 13 agosto 2014) impone agli amministratori un aggiornamento annuale di almeno 15 ore in materie pertinenti la loro attività. La continua evoluzione normativa e giurisprudenziale rende questi aggiornamenti fondamentali, a garanzia di una migliore preparazione professionale nell'interesse reciproco di amministratori e condomini.

Il corso organizzato da Confappi e Confcommercio Asti inizierà il 7 aprile 2025 e si svolgerà presso la sede di Confcommercio in corso Felice Cavallotti n. 37. Le lezioni seguiranno questo calendario:

  • 7 aprile: dalle 9 alle 13
  • 15 aprile: dalle 9 alle 13
  • 29 aprile: dalle 9 alle 13
  • 6 maggio: dalle 14 alle 17, seguito alle 17 dall'esame finale.

Il corso prevede approfondimenti teorici e simulazioni di casi concreti, favorendo un continuo interscambio tra partecipanti e formatori.


Docenti qualificati e attestato finale

I docenti sono professionisti qualificati secondo i requisiti del D.M. 140/2014: il responsabile scientifico è l'avvocato Mauro Bolla, mentre i formatori sono il geometra Roberto Barreri, l'ingegnere Paolo Camagna, il commercialista dottor Oscar Fornaro e l'avvocato professor Giuseppe Vertucci. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato l'attestato di frequenza valido ai fini di legge.

Per ogni informazione è possibile contattare l'ufficio formazione di Confcommercio Asti al numero 0141/535711, oppure rivolgersi direttamente al funzionario Corrado Attisani (cell. 340/6017367, email: corrado.attisani@ascom.at.it).

È inoltre possibile dare la propria adesione compilando il modulo online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUryn62HfOdgX6E3vBCw_fdssxZhR_9k6oyMjP9OpaBvKoA/viewform?usp=header

Redazione