Comincia il lavoro del nuovo direttivo della sezione Associazione Nazionale Alpini (ANA) di Asti, che oggi ha presentato i rappresentanti del Consiglio di presidenza che nei prossimi dodici mesi affiancheranno il presidente Fabrizio Pighin, al suo ultimo anno in carica.
“Questo compito il prossimo anno spetterà al mio successore. Due sono i candidati. Li conoscete. Entrambi godono della mia fiducia e so che lavoreranno per il bene dell’ANA, della nostra Sezione e degli Alpini astigiani. Sono Vincenzo Calvo e Giorgio Gianuzzi e d’ora in poi sono legittimati a lavorare per la loro elezione”, ha dichiarato Pighin durante il proprio discorso.
I rappresentanti, nominati per i prossimi dodici mesi, sono Massimo Lavagnino, vicepresidente vicario, e i due vicepresidente Sandro Lucchetta e Silvano Satriano, Francesco Marzo, segretario, e Alessandro Gavello, tesoriere.
Il presidente Pighin ha poi ringraziato i consiglieri uscenti e il coordinatore della protezione civile Ferdinando Beltramo, confermandolo nell’incarico.
Inoltre, Giorgio Gianuzzi è stato riconfermato alla comunicazione sezionale e alla direzione della rivista “Penne Nere astigiane”.
Successivamente si è passati agli ordini del giorno, a cui è seguito un dibattito.
Dopo un rinfresco conclusivo, sono stati eseguiti canti alpini con gli scaramantici auguri di un proficuo lavoro.