Solidarietà | 23 marzo 2025, 18:48

Parent Night Live 25: spettacolo, musica e solidarietà al teatro Alfieri

Un evento unico per sostenere la lotta alla distrofia muscolare e promuovere l’inclusione scolastica

Andrea Funagalli (Andy)

Andrea Funagalli (Andy)

Venerdì prossimo il teatro Alfieri di Asti sarà il palcoscenico di una serata speciale, un incontro tra spettacolo e solidarietà con la quarta edizione di Parent Night Live. L’evento, patrocinato dal Comune di Asti, torna dopo tre edizioni di successo e si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama la musica, l’intrattenimento e vuole contribuire a una causa importante.

Il format, ispirato ai grandi talk show internazionali, è stato ideato dall’attore e autore novese Luca Bondino. Sul palco si alterneranno momenti di spettacolo, interviste e performance artistiche, dando vita a un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. La conduzione sarà affidata a tre donne, capaci di creare un’atmosfera unica: la cantautrice Elisabetta Gagliardi, la stand-up comedian Valentina Ciampi e l’attrice Giorgia De Vito, che con il loro talento daranno ritmo e personalità alla serata.

Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno ospiti di grande rilievo. Il pubblico potrà ascoltare il racconto e l’esperienza di Massimo Paganin, ex calciatore, oggi allenatore e dirigente sportivo. La musica sarà protagonista grazie a Andy, storico membro dei Bluvertigo, artista poliedrico capace di portare sul palco tutta la sua energia creativa. Il tocco di ironia e magia sarà garantito dalla presenza di Raul Cremona, comico e illusionista tra i più amati in Italia. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva ci penserà la talentuosa violinista Aba Rubolino, mentre il mondo dello sport sarà rappresentato dagli atleti Giulia Marchisio e Matteo Tosetti, protagonisti della Boccia Paralimpica del circolo Don Bosticco di Asti.

Un' occasione per la solidarietà 

Ma Parent Night Live 25 non è solo uno spettacolo, è soprattutto un’occasione per fare del bene. L’evento ha una finalità solidale ben precisa: raccogliere fondi per sostenere due importanti progetti. Il primo è promosso da Parent Project APS e riguarda il finanziamento della fisioterapia per giovani affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, oltre al progetto Emergency Card, un’iniziativa che garantisce una gestione efficace delle emergenze mediche per i pazienti. Il secondo è portato avanti dall’associazione In Bocca al Lupo ODV, che lavora nelle scuole per diffondere la cultura dell’inclusione e contrastare il bullismo e il cyberbullismo.

Biglietti e informazioni

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili su donazione presso:

Hobo, corso Vittorio Alfieri, 283 – Asti

Silvana Orlando Parrucchieri, corso Dante Alighieri, 135 – Asti

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti:

Roberto G.A. Cuccu (In Bocca al Lupo ODV) – Tel. +39 347 2680016

Leonardo Ruffolo (Parent Project APS) – Tel. +39 345 3072368

Angelo Ficociello (info e prenotazioni) – Tel. +39 347 2263948

Parent Night Live 25 è molto più di un semplice spettacolo: è un’opportunità per dimostrare che attraverso la cultura e l’intrattenimento si può davvero fare la differenza nella vita delle persone.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium