Sport | 16 marzo 2025, 10:19

Sport e legalità: un incontro per promuovere l’integrazione

Domani la Questura di Asti ospita un confronto sui temi dello sport come strumento di inclusione sociale e legalità

Sport e legalità: un incontro per promuovere l’integrazione

Lunedì 17 marzo alle 20:30, presso la Questura di Asti, si terrà un incontro dedicato ai temi dello sport e della legalità, rivolto ai rappresentanti delle società sportive della Provincia affiliate al C.O.N.I. L’evento, organizzato dalla Polizia di Stato, affronterà in particolare il tema dell’integrazione in ambito sportivo, con un focus sulle procedure di rilascio dei permessi di soggiorno e sulle strategie per superare le difficoltà legate all’inclusione sociale.

L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli relatori: il Dott. Domenico Papa, Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, l'avvocato. Davide Gatti, Presidente della Camera Penale, e i testimoni Lys Gomise e Davi Alves Rodrigues, ex calciatori e oggi impegnati nel mondo dello sport come dirigenti. La loro esperienza personale e professionale arricchirà il dibattito, offrendo spunti concreti per favorire l’integrazione attraverso lo sport.

L’iniziativa conferma l’impegno della Polizia di Stato di Asti nel promuovere una cultura della legalità e della collaborazione istituzionale, con un’attenzione particolare alle tematiche sociali e preventive. Un’occasione importante per riflettere sul ruolo dello sport come veicolo di inclusione e crescita sociale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium