/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2025, 16:23

I giostrai del Luna park di Carnevale, donano un defibrillatore al Comune per il mercato di Asti [FOTO]

Il Dae verrà posizionato all'esterno della cabina dei vigili in piazza del Palio

Galleria fotografica MerfePhoto

Galleria fotografica MerfePhoto

Una donazione preziosa che, inserita in un contesto come il mercato di Asti, potrebbe salvare più di una vita. Un prezioso defibrillatore dal valore di 1.200 euro, infatti, è stato donato questa mattina al Comune di Asti dai giostrai del Luna park di Carnevale. Il defibrillatore sarà inserito nell'inventario dei beni del Comune di Asti.

Tutti gli anni i giostrai, per ringraziare la città dell'accoglienza fanno, una donazione, come spiega meglio l'assessore al Commercio Loretta Bologna: "Negli scorsi anni ci sono state donazioni o per le associazioni che si occupano di portatori di handicap, per la mensa sociale o per la Caritas. Quest'anno hanno donato uno strumento di prevenzione fondamentale come il defibrillatore. Sperando di non usarlo mai, è comunque un servizio in più per la cittadinanza, dato che piazza del Palio è molto frequentata".

Il Dae sarà posizionato all'esterno della cabina dei vigili e ne verrà curata la manutenzione. Al momento di donazione, oltre all'assessore Bologna, erano presenti il sindaco Maurizio Rasero, la consigliera Elisabetta Lombardi, il comandante della polizia locale, Riccardo Saracco con l'agente Tiziana Bianco.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium