Martedì 25 febbraio 2025, alle ore 13, il favolista astigiano Corrado Brignolo, su invito dell’onorevole Marcello Coppo, ha presentato il suo ultimo libro, “Il grande abbraccio della foresta”, edito da Baima e Ronchetti, con le illustrazioni di Lorenzo Livorsi, presso la sala stampa della Camera dei deputati a Roma. Durante l’incontro, moderato dall’onorevole Marcello Coppo, l’autore ha ripercorso le diverse tappe che lo hanno portato a scrivere e pubblicare il libro, dalle favole inventate per la figlia all’incontro con la Casa Editrice.
Inoltre, è stata occasione per rievocare momenti d’infanzia, vissuti a contatto con la natura nei boschi di Valmaggiore, nell’Astigiano, dove insieme da ragazzi, Corrado e Marcello, trascorrevano il periodo estivo.
Il libro, una raccolta di nove favole inedite in stile classico, in ognuna delle quali si può trovare uno spunto di riflessione come nelle migliori tradizioni favolistiche, è stato pubblicato lo scorso mese di ottobre ed è già stato protagonista di numerose presentazioni e laboratori letterari nelle scuole e nelle biblioteche di varie regioni del Nord Italia.