Mostre | 25 febbraio 2025, 16:51

Presso la Fondazione Goria l’inaugurazione della mostra dei bozzetti per la scultura Soroptimist

L’evento promovuerá, attraverso l’impegno dei giovani studenti, il ruolo della donna nella società

Presso la Fondazione Goria l’inaugurazione della mostra dei bozzetti per la scultura Soroptimist

Il Soroptimist Club di Asti celebra il talento e la creatività dei giovani con l’inaugurazione della mostra dei bozzetti dedicata alla scultura Soroptimist. L’evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 18.00 presso la Fondazione Goria e sarà un’occasione per rendere omaggio al lavoro degli studenti del Liceo Artistico Alfieri, protagonisti del progetto.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare l’impegno degli studenti, che con passione e dedizione hanno dato vita a 40 bozzetti originali. Tra questi, ne sono stati selezionati 10, i più rappresentativi, successivamente trasformati in miniature e ora esposti al pubblico.

Durante la mostra sarà possibile ammirare anche l’opera scelta per rappresentare il Club, ideata dalla studentessa Lorie Jhyn. La scultura, destinata a diventare un simbolo dell’impegno del Soroptimist Club di Asti per l’empowerment femminile, sarà realizzata nei prossimi mesi e troverà posto in una rotonda della città. Non solo un elemento di arredo urbano, ma un vero e proprio monumento alla forza, alla determinazione e alla solidarietà femminile.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium