Eventi | 25 febbraio 2025, 18:00

Grande successo per il Norma Fantini Opera Contest: oltre 150 richieste di iscrizione da tutto il mondo

Grande successo per il Norma Fantini Opera Contest:  oltre 150 richieste di iscrizione da tutto il mondo

Oltre 150 richieste di iscrizioni provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Germania, Romania, Ucraina, Serbia, Moldavia, fino alla Cina e Corea del Sud, per il Norma Fantini Opera Contest, che ha riscosso uno straordinario successo già alla sua prima edizione. Un risultato che ha superato ogni aspettativa, confermando l’attrattiva internazionale del concorso e la crescente rilevanza del nome di Norma Fantini e della Fondazione Fossano Musica, in provincia Cuneo, nel panorama operistico globale.

A seguito dell’elevatissimo numero di candidature, sono state accettate le prime 70 iscrizioni in ordine cronologico, mentre per gli altri partecipanti è stata creata una lista d’attesa. A tal proposito si invitano eventuali esclusi a scrivere alla mail segreteria@fondazionefossanomusica.it.

Gli organizzatori stanno valutando come gestire al meglio questa straordinaria affluenza, con l’obiettivo di offrire opportunità e visibilità al maggior numero possibile di giovani talenti.

“L’entusiasmo e la risposta che abbiamo ricevuto ci hanno davvero sorpreso,” dichiarano gli organizzatori. “Vedere così tanti artisti da tutto il mondo desiderosi di partecipare a questo concorso è motivo di grande orgoglio. Questo dimostra quanto l’opera e il talento continuino a unire culture diverse e quanto il nome di Norma Fantini sia sinonimo di eccellenza nel mondo del canto lirico.”

Il Norma Fantini Opera Contest rappresenta un’importante opportunità per giovani cantanti lirici di affermarsi e confrontarsi con una giuria di alto profilo, in un contesto che valorizza la tradizione e l’innovazione del teatro d’opera.

Per ulteriori informazioni sul concorso e sulle prossime fasi della selezione, è possibile visitare il sito ufficiale https://fondazionefossanomusica.it/it/corso/norma-fantini-opera-contest.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium