Eventi | 25 febbraio 2025, 12:52

Asti si prepara al futuro del circo: arriva il Circus Atmosphere con ologrammi e magia

Dal 7 al 16 marzo, 10 spettacoli rivoluzionari in piazza Cosma Manera. Attese modifiche alla viabilità per l’allestimento.

Foto pagina Fb Circus Atmosphere

Foto pagina Fb Circus Atmosphere

Un soffio di innovazione sta per investire la città: dal 7 al 16 marzo , piazza Cosma Manera ospiterà il circus Atmosphere, il primo circo al mondo a integrare ologrammi 3D in uno spettacolo dal vivo. Un progetto che unisce tradizione circense e tecnologia avanzata, ideato dalla storica famiglia Vassallo, da generazioni simbolo del circo italiano.


Il cuore dello show sono gli animali olografici, proiettati su una rete che avvolge l’intera pista. Due le sequenze clou: una dedicata alle creature marine, tra delfini, megattere e squali, e una agli animali terrestri, con tigri, elefanti e orsi polari che “interagiscono” con il pubblico. A completare il tutto, numeri mozzafiato di trapezisti, giocolieri, illusionisti e pattinatori, mentre un clown tradizionale incanta grandi e piccoli tra un atto e l’altro.


Per consentire l’installazione del tendone, dal 3 al 17 marzo verrà istituito un divieto di sosta e transito nel quadrante sud-est di Piazza Cosma Manera (lato via delle Corse e via Antico Ippodromo), per un’area di 2.000 mq. 

 10 gli  spettacoli in programma in meno di due settimane: in scena  un’inedita fusione tra arte e innovazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium