Il Soroptimist Club di Asti celebra il talento e la creatività dei giovani con l’inaugurazione della mostra dei bozzetti dedicata alla scultura Soroptimist. L’evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 18.00 presso la Fondazione Goria e sarà un’occasione per rendere omaggio al lavoro degli studenti del Liceo Artistico Alfieri, protagonisti del progetto.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare l’impegno degli studenti, che con passione e dedizione hanno dato vita a 40 bozzetti originali. Tra questi, ne sono stati selezionati 10, i più rappresentativi, successivamente trasformati in miniature e ora esposti al pubblico.
Durante la mostra sarà possibile ammirare anche l’opera scelta per rappresentare il Club, ideata dalla studentessa Lorie Jhyn. La scultura, destinata a diventare un simbolo dell’impegno del Soroptimist Club di Asti per l’empowerment femminile, sarà realizzata nei prossimi mesi e troverà posto in una rotonda della città. Non solo un elemento di arredo urbano, ma un vero e proprio monumento alla forza, alla determinazione e alla solidarietà femminile.