/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2025, 11:13

Grande festa per il Carnevale di Accorneri

Un trionfo di colori, tradizione e comunità per una giornata indimenticabile

Grande festa per il Carnevale di Accorneri

Domenica 23 febbraio, il piccolo borgo di Accorneri (Viarigi) è stato protagonista di una festa di Carnevale che ha regalato emozioni e allegria a grandi e piccini. Organizzata con maestria dal gruppo "Gli Amis di Curnè", la manifestazione ha trasformato le vie del paese in un turbinio di coriandoli, maschere e carri allegorici, mantenendo viva una tradizione che resiste al passare del tempo.

In un’epoca in cui molte usanze rischiano di scomparire, il Carnevale di Accorneri si conferma un evento unico nel suo genere, grazie soprattutto alla sfilata dei carri allegorici, frutto di mesi di lavoro e creatività. Trainati da trattori d’epoca, i carri hanno sfilato tra le strade del paese, accompagnati da un pubblico numeroso e entusiasta.

A rendere ancora più magica l’atmosfera, tantissimi bambini in maschera, con costumi colorati e fantasiosi, hanno portato un’ondata di gioia e spensieratezza. Anche gli adulti hanno fatto la loro parte, sfoggiando abiti e maschere originali che hanno contribuito a creare un clima di festa autentico e coinvolgente.

La giornata si è conclusa nell’area sportiva adiacente alla chiesa, dove animazioni, giochi e attività hanno intrattenuto i presenti di tutte le età. 

A chiudere in bellezza, un rinfresco a base di bugie e vin brulè, offerto a tutti i partecipanti, ha aggiunto un tocco di dolcezza e convivialità a una festa che resterà nel cuore della comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium