Attualità - 25 febbraio 2025, 10:01

Pietro Luca Casuccio è il nuovo presidente della Pro Loco di Costigliole

Rinnovato il direttivo: Loris Manduca vicepresidente e tesoriere, Angioletta Gianotti segretaria. In programma nuovi eventi e collaborazioni con il territorio

La Pro Loco di Costigliole d’Asti ha rinnovato il suo direttivo, affidando la guida del sodalizio a Pietro Luca Casuccio, che assume il ruolo di presidente. Al suo fianco, Loris Manduca ricoprirà le cariche di vicepresidente e tesoriere, mentre Angioletta Gianotti è stata nominata segretaria. Completano il team Liviano Razzetti, responsabile della cucina, Josè Bocchino, responsabile della sala, e Giovanni Ciancio e Stefano Rivata, che si occuperanno del magazzino.

Pietro Luca Casuccio, 40 anni e volontario della pro loco costigliolese dal 2017, ha espresso grande entusiasmo per il nuovo incarico: "Abbiamo assunto questo impegno con l’obiettivo di rilanciare e proporre nuove iniziative ed eventi per il territorio. Siamo aperti alla collaborazione con le altre Pro Loco e con le associazioni locali, per dare il meglio possibile al paese e ai costigliolesi".

Il primo appuntamento in calendario è la festa di Carnevale, in programma per domenica 9 marzo. Ma già si guarda all’estate, con un nuovo evento in fase di organizzazione.

L’assessore Beppe Fiore, con delega alle associazioni, ha espresso fiducia nel nuovo direttivo: "Abbiamo visto tanto entusiasmo e facciamo i nostri migliori auguri per il lavoro che li attende". Fiore ha inoltre anticipato i prossimi sviluppi per la sede della Pro Loco: "A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione del bocciodromo, dove sorgeranno una nuova cucina, un magazzino, servizi e un ampio salone. La zona, già dotata di ampi parcheggi, diventerà un punto di riferimento per le attività del sodalizio".

Redazione